mercoledì, luglio 11, 2012

50+ e Social Network

Secondo il Pew Internet Life Project,  la maggioranza degli americani oltre i 65 anni di età (il 53%) è su Internet e il 34% é su un Social Network, mentre il 18% è su Facebook. Il numero è significativo: per la prima volta si passa il 50%.

Se la guardiamo da un altro punto di vista:

In Italia gli over 65 rappresentano un 4.3% del pubblico Facebook, mentre negli USA rappresentano circa il doppio, a 9.1%

Conclusione: per ora Facebook in Italia è probabilmente una piattaforma che possiamo trascurare nella nostra pianificazione di comunicazione per la terza età (anche se non dimentichiamoci che complessivamente, gli over 55 in Italia sono il 15% del totale dei navigatori e sono quasi tanti quanto i navigatori 25-34...).

Ma per quanto lo sarà ancora? E come saranno le pagine Facebook quando dovremo pensarle per persone dai capelli più bianchi, con una cultura diversa, ma con molta più esperienza di vita?




1 commento:

  1. come direttore di una testata giornalistica on line dedicata ai silver surfer non posso essere altro che d'accordo. mi occupo della generazione dei baby boomers da quasi 10 anni e non capisco perchè la società per tanto tempo non sia resa conto delle incredibili risorse che gli over 50 rappresentano. non dimentichiamoci poi che sono proprio loro i big spender e ancora la generazioe che conta occupando buona parte dei posti che contano..

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