martedì, marzo 12, 2013

Magnifico: Harley. Il Test Drive più bello del mondo.

Questi hanno capito tutto :-)
In Brasile, per Harley Davidson.
Un cliente entra in negozio. Gli fanno provare la moto.
Poi vi guardate il video :-)
C'è dentro tutta la marca.
C'è dentro cosa vuol dire (o cosa uno desidera voglia dire) avere una Harley.

Una volta detto questo, smette di parlare la parte di me che apprezza la creatività e inizia a parlare lo strategic planner che si fa delle domande. E che ritiene che ci sia da capire come questa operazione entri nel progetto di comunicazione.

Che si domanda cosa se ne siano fatto di questo bellissimo video. Che proprio viral non è, dato che ha fatto qualcosa come 19.260 views (su un paese di 196 milioni). Che poi magari è la dimensione del loro bacino di prospect, ma dubito che li abbiano beccati tutti con questo video.

Con un oggetto di comunicazione di questo tipo, vale la pena spingerlo a palla... comunque vedremo, dato che sono pochi giorni che è stato messo su.

(PS: rovina un po' l'effetto il super che mettono verso la fine del video... "alcuni dei caschi indossati in questo video non sono permessi in Brasile" il che fa immediatamente pensare che non si tratti di riprese di un banale ignaro reale cliente, ma che l'intera cosa sia un komplotto della kasta per farci comprare il prodotto... ma è bello lo stesso sognare).


Nessun commento:

Posta un commento