martedì, marzo 12, 2013

Oh. Test personalità interattivo su YouTube. Per il Festival del CInema a Dubai.

Questo è proprio nuovo. Cioè è una idea nuova - l'iniziativa è di fine anno scorso.

Per promuovere il Festival internazionale del Cinema di Dubai, è stato realizzato su YouTube un video interattivo.

Il video, che trovate in fondo al post, sottopone 5 immagini (in realtà è un test di Rorschach)  allo spettatore e chiede di scegliere, da una lista, la parola che meglio interpreta ciò che si vede.

Fatto il test, viene fornita una interpretazione "psicologica"  e il video propone l'accesso ai trailer dei film più adatti al profilo risultante.

Da notare che anche il sito del festival è "allineato" con la grafica del test

Un giochino, però innovativo :-)

Dal punto di vista strategico, l'idea qui è di trovare un modo di essere "engaging", cioè di far interagire in modo sensato lo spettatore. Ovviamente non a livello razionale ma facendo leva su un briciolo di entertainment, generando la curiosità di provare una cosa nuova...


btw non è male nemmeno la loro pagina Facebook...


Nessun commento:

Posta un commento