Questo è proprio nuovo. Cioè è una idea nuova - l'iniziativa è di fine anno scorso.
Per promuovere il Festival internazionale del Cinema di Dubai, è stato realizzato su YouTube un video interattivo.
Il video, che trovate in fondo al post, sottopone 5 immagini (in realtà è un test di Rorschach) allo spettatore e chiede di scegliere, da una lista, la parola che meglio interpreta ciò che si vede.
Fatto il test, viene fornita una interpretazione "psicologica" e il video propone l'accesso ai trailer dei film più adatti al profilo risultante.
Da notare che anche il sito del festival è "allineato" con la grafica del test
Un giochino, però innovativo :-)
Dal punto di vista strategico, l'idea qui è di trovare un modo di essere "engaging", cioè di far interagire in modo sensato lo spettatore. Ovviamente non a livello razionale ma facendo leva su un briciolo di entertainment, generando la curiosità di provare una cosa nuova...
btw non è male nemmeno la loro pagina Facebook...
Dal punto di vista strategico, l'idea qui è di trovare un modo di essere "engaging", cioè di far interagire in modo sensato lo spettatore. Ovviamente non a livello razionale ma facendo leva su un briciolo di entertainment, generando la curiosità di provare una cosa nuova...
btw non è male nemmeno la loro pagina Facebook...
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