Un grandioso esempio di Trash Marketing. Dategli il Nobel.
Ogni tanto, di rado lo ammetto, resto folgorato.
Stasera ho avuto un'altra di queste folgorazioni.
Dunque, supponiamo dobbiate fare mkg e comunicazione per un'azienda di abbigliamento per i muratori e simili.
Mi immagino la roba noiosissima, in termini di comunicazione, che tireremmo fuori.
Del resto, lo sappiamo, il target muratore non è fine, non è smart, non è cool, che cosa vuoi farci?
E invece qualcuno si è inventato:
Ogni tanto, di rado lo ammetto, resto folgorato.
Stasera ho avuto un'altra di queste folgorazioni.
Dunque, supponiamo dobbiate fare mkg e comunicazione per un'azienda di abbigliamento per i muratori e simili.
Mi immagino la roba noiosissima, in termini di comunicazione, che tireremmo fuori.
Del resto, lo sappiamo, il target muratore non è fine, non è smart, non è cool, che cosa vuoi farci?
E invece qualcuno si è inventato:
- "il festival del manovale", happening con giochi etc ed elezione di "Miss Cazzuola d'oro"
- "il calendario del manovale", uno dei calendari di gnocca piu' trash che abbia mai visto (tanto trash che quasi quasi è cool e quindi da appendersi nel mio ufficio di Country Manager) - che in maniera molto smart potete vedere solo ve vi registrate e lasciate giu' il dato... ;-) (lo trovate anche su repubblica.it, alla voce calendari trash). Se invece volete l'edizione su carta, dovete comprare uno dei loro prodotti... ;-)
- "il concorso Cazzuola d'oro" e il motoraduno
- "il Ruttosound", concorso e esibizione, con record mondiale di rutto in lungo
- Il fumetto “Le Avventure di Vito Manovale”
Ragazzi, la' fuori c'è un pazzo. :-)))
Complimenti anche all'azienda Comated, per il coraggio, vorrei aver avuto io dei clienti cosi'...
(Ah, e non dimenticate l'mp3 "sorrisi e cazzuole" :-)) un impasto funky ottenuto miscelando sapientemente, con la betoniera, gli strumenti musicali e tanto groove. :-o
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