martedì, dicembre 11, 2007


Un grandioso esempio di Trash Marketing. Dategli il Nobel.

Ogni tanto, di rado lo ammetto, resto folgorato.
Stasera ho avuto un'altra di queste folgorazioni.

Dunque, supponiamo dobbiate fare mkg e comunicazione per un'azienda di abbigliamento per i muratori e simili.
Mi immagino la roba noiosissima, in termini di comunicazione, che tireremmo fuori.

Del resto, lo sappiamo, il target muratore non è fine, non è smart, non è cool, che cosa vuoi farci?

E invece qualcuno si è inventato:
  • "il calendario del manovale", uno dei calendari di gnocca piu' trash che abbia mai visto (tanto trash che quasi quasi è cool e quindi da appendersi nel mio ufficio di Country Manager) - che in maniera molto smart potete vedere solo ve vi registrate e lasciate giu' il dato... ;-) (lo trovate anche su repubblica.it, alla voce calendari trash). Se invece volete l'edizione su carta, dovete comprare uno dei loro prodotti... ;-)
  • "il concorso Cazzuola d'oro" e il motoraduno
  • "il Ruttosound", concorso e esibizione, con record mondiale di rutto in lungo
  • Il fumetto “Le Avventure di Vito Manovale”
etc etc

Ragazzi, la' fuori c'è un pazzo. :-)))
Complimenti anche all'azienda Comated, per il coraggio, vorrei aver avuto io dei clienti cosi'...

(Ah, e non dimenticate l'mp3 "sorrisi e cazzuole" :-)) un impasto funky ottenuto miscelando sapientemente, con la betoniera, gli strumenti musicali e tanto groove. :-o

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