Questa settimana su Apogeo
Le affissioni personalizzate di Mini
Se guidi la popolare utilitaria BMW e hai il portachiavi Rfid, negli Stati Uniti i cartelloni pubblicitari pubblicano messaggi su misura per te.
L'articolo lo leggete qui
Un blog di Comunicazione, Internet Marketing, Social Media, PR Digitali. Approfondimenti sul Manuale di Strategia Digitale.
Se guidi la popolare utilitaria BMW e hai il portachiavi Rfid, negli Stati Uniti i cartelloni pubblicitari pubblicano messaggi su misura per te.
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Il Guerilla Marketing è un Low Cost?
Noto che spesso viene dato per scontato che il GM sia una iniziativa di Marketing necessariamente Low Cost. Anche se spesso è così, non è questa la base della tecnica.
L'idea dietro il Guerilla Marketing non è quella di spendere poco ma quella di amplificare il risultato. Sfruttare il potenziale dirompente dell'evento perchè i Mass Media lo riprendano e ne parlino al mondo – generando un potenzialedi comunicazione dal valore (monetario) estremamente elevato.
Infatti, se faccio un evento anche straordinario, ma colpisco solo 100 persone e nessuno riprende la notizia, non è che il mio business vada molto più lontano.
Potenzialmente anche i blog si prestano alla diffusione della notizia, ma è indubbio che vederlo al telegiornale in prime time, spesso il nostro GM fa tutto un altro effetto...;-)
Un ottimo esempio, tratto dalla mia personale Hall of Fame: l'evento di Mini che ha piazzato le proprie automobili piantate sugli spalti come spettatori, all'interno dello stadio americano dove si giocava la partita del lunedì sera di Football, trasmessa in diretta dalla TV. Un evento di grande audience, un evento di grande budget, un colpo di mano spettacolare... ma non certo economico.
In Spagna la Televisione fa più pubblicità che programmazione
O quasi.
Mentre da noi ci scanniamo per rispettare la libertà imprenditoriale o la salute mentale degli spettatori a colpi di tetti pubblicitari e affollamenti, in Spagna nel 2006 le emittenti televisive (con l'eccezione di Antena 3) hanno aumentato lo spazio dedicato alla pubblicità di un bel 25%
Qui in Spagna la pubblicità mi semba essere un business stratosferico. Non è infati necessario un buon livello di creatività (si vedono di quelle robe...), le tariffe sono in crescita, si aumentano gli spazi pubblicitari nella programmazione e le aziende sembrano felici di cacciare la lira per essere all'interno di break pubblicitari di 20 minuti, senza nemmeno l'esclusività merceologica (vedi il mio post preecedente)
Questa volta non ne parlo io ma Advertising Age (avranno copiato dal mio blog?)
Bud's Walled Beer Garden: A Review of Bud.tv
A-B's Foray Into Media Ownership Is Innovative, but Exists in Isolation
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Una nuova generazione di applicazioni del web collaborativo puntano su un modello di condivisione basato sui file di PowerPoint. Dalle presentazioni aziendali ai corsi di formazione, alle narrazioni strutturate in slide
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Nazioni piccolissime, al di fuori dalle acque territoriali oppure secessioniste. Immuni alle leggi sul diritto d’autore, potrebbero essere il luogo ideale per stabilire attività di P2P illegale. E se il candidato ideale fosse proprio l'Italia?