venerdì, ottobre 28, 2005

Online il nuovo sito Olimpico
E' andata onilne la nuova versione del sito Torino2006.org
Grande soddisfazione, è stato senza dubbio il progetto più affascinante cui abbia partecipato

TORINO 2006: GIOCHI PIU' VICINI CON IL NUOVO SITO INTERNET
RINNOVATE LA TECNOLOGIA, LA GRAFICA E I CONTENUTI

(ANSA) - TORINO, 27 OTT - La sua grafica è ispirata al 'Look
of the Games', che presto abbellirà tutta Torino, e la
tecnologia è stata pensata per consentire 30 milioni di
accessi. Un mix di arte e scienza informatica che può essere
ammirato sulle pagine del nuovo sito Internet dei prossimi
Giochi invernali, all' indirizzo www.torino2006.org.
"Le novità sono molte e bellissime", dice soddisfatto il
direttore Tecnologie del Toroc, Enrico Frascari. "In primo
luogo - spiega - abbiamo completamente rivisto l'alberatura e i
contenuti del sito che ci accompagnerà fino a febbraio, quando
avremo la versione definitiva per i Giochi". Sono cinque i
canali tematici in cui è possibile navigare: Vieni a Torino
2006, Gare e Programma, Sport e Atleti, Spirito Olimpico, Dietro
le quinte. "In questo modo - continua Frascari - possiamo
garantire un' aggiornamento costante sugli sport invernali e i
loro protagonisti e fornire tutte le informazioni necessarie per
partecipare all'evento olimpico". Non mancano, all'interno dei
cinque canali, anche gli aggiornamenti sull'organizzazione dell'
evento. E, attraverso gli appositi link situati sulla sinistra
della homepage, è persino possibile conoscere che tempo farà
sul territorio olimpico, dove acquistare i prodotti ufficiali
dei Giochi e come procurarsi i tagliandi per assistere alle
gare.
"Abbiamo pensato soprattutto agli spettatori - sottolinea
ancora Frascari - che all'interno del sito troveranno una guida
pratica e completa su come partecipare e vivere in prima persona
l'emozione olimpica". E proprio per offrire loro la più ampia
panoramica possibile sui Giochi, all'interno della direzione
Tecnologie è stato creato un apposito 'team Internet', con
tanto di redazione che si occupa dei contenuti web.
Detto della grafica, con il fumetto delle mascotte Neve e
Gliz che annunciano i giorni che mancano all' inzio dei Giochi e
il motto 'Passion Lives Here' scritto a fianco del logo di
Torino 2006, è molto importante anche il rinnovamento
tecnologico del sito. "La nuova infrastruttura su cui si basa -
precisa al riguardo Frascari - è in grado di sostenere il
traffico previsto nel periodo olimpico, con accessi stimati fino
a 30 milioni di visitatori, e di assicurare l'apertura delle sue
pagine in tempi molto brevi". Una qualità che vale per i
navigatori di tutto il mondo, perché la filosofia che ha
guidato il restyling del sito di Torino 2006 - messo a punto
anche con il contributo dello sponsor Telecom Italia - è quella
di renderlo "uno strumento - conclude Frascari - in grado di
far conoscere i Giochi in ogni angolo del Pianeta". (ANSA).

Nessun commento: