sabato, gennaio 19, 2008

A proposito di buzzwords...

Mi è venuto in mente l'ormai antico ma sempre divertente "Bullshit Bingo", simpatico gioco da fare in riunione o, meglio, a convegni e dibattiti.

Il gioco è semplice: si preparano delle cartelle - tutte diverse, of course - da Bingo (o da tombola, per capirci) che invece dei numeri hanno le buzzwords più inevitabili relative al business in cui siete / tema della conferenza.

Per esempio robe tipo "disintermediare" "reingegnerizzare" "2.0" "partecipativo" "User Generated" etc.

Ogni volta che il relatore pronuncia una delle parole chiave, la si cancella dalla cartella. Il primo che cancella tutte le parole deve saltare in piedi e urlare "Bingo!"

Anni fa ne avevo scaricato una versione anche per il Palm, così sembrava stessi prendendo appunti.

Ne è stata approntata anche una versione per il keynote di Steve Jobs dell'altro giorno.

A questo proposito - ho deciso di non comprarmi un Air.

Bellissimo ma ho bisogno di qualcosa di più "robusto" in termini di prestazioni, porte etc etc. da usare come main computer (a parte l'ottimo Mini che ho a casa e che ora userò molto meno).

Così ho comprato un MacBook nero. Botta di fortuna alla FNAC avevano ancora qualche esemplare della serie precedente, credo quella col processore a 2.16 invece di 2.2... insomma dei fine serie. Così mi ho avuto anche un po' di sconto, oltre al solito 5% della "giornata del socio"...:-)

Nessun commento: