martedì, novembre 20, 2012

Il test drive della Fashion Victim-Autoaspillo


Anche le donne comprano le automobili. A molte donne le automobili piacciono, interessano.

E non c'è nessuno motivo per cui dovrebbero essere tanto diverse dagli uomini da non fare quello che facciamo tutti.
Documentarsi online.

Di certo però quello che cercano gli uomini e quello che cercano le donne sono cose diverse, ancora di più: la lente attraverso la quale si guarda, si interpreta, è differente.

Di conseguenza ha senso l'esistenza di un sito dedicato all'auto, per le donne, Autoaspillo. Posizionamento, identificazione di un segmento sgombro, prodotto che non va in concorrenza coi pesi massimi editoriali già affermati... direi un'idea intelligente.

E ha il suo perché proporre un "Test Drive" della Lancia Y visto con gli occhi della Fashion Victim (vi metto il video). 

Sull'esecuzione non mi pronuncio, sono fuori target (ma quel genere di donna lì a me da' i nervi... :-) 
Dato il target ha senso misurare la capienza del bagagliaio in termini di sacchetti delle boutique (altri target fanno fatica a riempirlo di sacchetti della spesa al discount).

Detto questo, un pensiero commosso alla memoria del marchio Lancia, che come sappiamo è destinato ad essere soppresso (o rottamato) da Fiat. Da torinese sono dispiaciuto. Era una bella marca, molti anni fa - devo dire è stato fatto veramente di tutto per massacrarla.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Idea divertente e ottimo posizionamento di mercato. Ma una Fashion Victim che va a fare shopping in corso Buenos Aires a Milano, agli occhi delle vere Fashion Victims, è un po' sfigatella eh (con tanto di gambetta alzata mentre ravana nel bagagliaio)... :)