martedì, dicembre 09, 2014

“UN PASSO PER IL TUO CUORE”: il primo reality sul running dedicato a chi vuole iniziare a correre.


Vi segnalo questa iniziativa di comunicazione.

Su cui starò piuttosto "asettico" dato che sono coinvolto nel progetto ed è quindi meglio se lascio valutare a voi... :-)

Il mandante è Megared, un integratore alimentare di Omega 3, con una serie di particolarità che potrete scoprire sul sito:
http://www.megared.it/

L'idea di questo prodotto è migliorare la salute e il benessere delle persone. Sapendo benissimo che è fondamentale che le persone adottino anche uno stile di vita salutare. In linea con questa mission, è stata organizzata un'iniziativa per motivare gli italiani a fare qualcosa di concreto per la propria salute. Muoversi. In senso figurato ma soprattutto letterale.

E di dimostrare come muoversi (e in particolare, correre) ti cambia. Non solo come salute ma come persona. Parlando a tutti i sedentari.

Per questo è nato un reality.

Che seguirà 8 persone, che non correvano; e le allenerà, seriamente, in vista della StraMilano.
Seguendole nel loro percorso. Permettendo di vedere se e come cambieranno.
Per sostenerli. Per dimostrare che si può cambiare e migliorare nettamente la propria salute. Con fatica e impegno, certo :-)

A questo punto un commento personale, anche se coinvolto, permettetemelo :-)
E' una roba molto seria, fatta molto bene, con personaggi dietro di grande professionalità. Insomma, una cosa fatta come si devono fare certi progetti. Guardate il video e lo capite :-)

Ecco dunque i primi due dei molti video che seguiranno questa avventura.
Il primo introduce il progetto, il secondo è dedicato al reclutamento dei partecipanti:





Sul Canale YouTube di Megared, troverete tutti i filmati che man mano saranno pubblicati insieme a tutorial sulla corsa, approfondimenti sul prodotto... l'indirizzo del canale è questo:
https://www.youtube.com/user/MegaRedItaly/videos

Approfondimento:

"Prendete 8 persone comuni che non fanno sport. Fate fare loro 4 mesi di allenamento, con un attento monitoraggio da parte di esperti di altissimo livello, e fateli partecipare alla StraMilano di marzo 2015.

Si scopriranno cambiati? Miglioreranno il loro stile di vita? Saranno soddisfatti di essersi messi alla prova? Questa è la sfida che Megared ha lanciato a uomini e donne sopra i 35 anni, attraverso il progetto UN PASSO PER IL TUO CUORE.

L’idea, abbracciata dal dottor Gabriele Rosa, responsabile del centro sportivo Marathon di Brescia, vuole dimostrare che tutti possono adottare uno stile di vita più sano per il loro benessere seguendo alcune semplici accortezze relative all’esercizio fisico e alla dieta.

La corsa è una disciplina completa, che coinvolge l’apparato muscolare e quello cardiaco, in un allenamento a 360 gradi. Migliora l’umore, aumentando la serotonina nel corpo, migliora il fisico, e combatte il rischio di malattie cardiovascolari.

E non serve stravolgere le proprie abitudini, non occorrono grandi mezzi ed un dispendio eccessivo di tempo, bastano piccole modifiche nell’alimentazione e nell’impegno settimanale, per poter lavorare sul proprio benessere.

Grazie ad al primo reality sul running, dedicato a chi vuole iniziare a correre, trasmesso dal sito ufficiale, dalla pagina facebook e dal canale youtube, di Megared si potranno seguire le gesta degli 8 neo-runner protagonisti dell’impresa!"

Facebook : http://www.facebook.com/megareditalia

Nessun commento: