martedì, maggio 24, 2011

Moratti: Cagnetti (e Milan e Gattini) per la propaganda elettorale. E Sucate?

Ecco l'ormai quotidiano aggiornamento sui banner della Moratti.

Dopo il banner che ti portava sul sito della Moratti sfruttando l'immagine di un tenero micetto e quello che faceva leva sulla fede Milanista, non poteva mancare il banner con il cagnolino, mi fanno notare. Ed eccolo.

Ora, manca solo il banner con la gnocca (scusate il termine tecnico) e i temi classici li abbiamo toccati tutti, per non farci mancare niente e far vedere che la Moratti ha fatto l'analisi strategica di doversi rivolgere ad un pubblico di persone dai gusti semplici: "Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare. (S.Berlusconi, dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004)"

E' chiaro che su un pubblico così, operazioni di grassroot così sofisticate come quelle di Sucate hanno poca speranza di far breccia... si pone dunque la difficile analisi di definire quante siano le anime semplici nel corpo elettorale e quali siano le strategie più corrette, di capire quanto demagogia e manipolazione siano efficaci in termini di risultati.

Saluti da Sucate, comunque.

1 commento:

al ha detto...

Cosa manca? i neonati, poi?