martedì, maggio 10, 2011

NBA su Facebook...e l'allenatore sei tu

Esempio molto interessante di Social Marketing sportivo.

NBA, la popolarissima lega professionistica americana di pallacanestro, rinforza la propria presenza sui Social Media.

Con NBA Dinasty, qualsiasi utente di Facebook può diventare il Deus Ex Machina di una squadra di basket, giocando il ruolo di proprietario del team, di allenatore, di manager. 

Per creare la squadra più forte di tutti i tempi e costruendo una robusta base di spettatori.

Gioco eminentemente strategico più che "sportivo"(anche se per certi aspetti, come l'acquisto dei giocatori, mi sembra un po' farmvillesco); i giocatori/proprietari/manager dovono occuparsi di costruire l'imanto sportivo, di definire le strategie di allenamento, di curare la squadra eccetera. Non solo: ovviamente si tratterà poi di far giocare online la propria squadra contro quelle degli "amici" o di emeriti sconosciuti.

L'attività su Facebook è un'evoluzione del precedente gioco (NBA Legend), che già ha ottenuto significativi risultati di pubblico... (la pagina del gioco ha già 55.000 fan...)


Nessun commento: