sabato, aprile 28, 2007

Da grande voglio fare la modella (su Second Life)

'Sta faccenda di SL non è ancora ben chiara a nessuno - almeno dal punto di vista business. D'accordo, finchè regge l'interesse, c'è un business da fare vendendo prodotti e servizi ai residenti.

Il punto è:
1) se regge l'interesse nel lungo periodo
2) come usare SL per fare un business al di fuori di SL.

Al momento attuale la maggior parte delle operazioni sono centrate sulla generazione di copertura stampa, creazione di News Value, sono operazioni di RP più che di vero marketing online.

D'altra parte la storia della Rete ci impone di prendere con cautela le idee che non capiamo fino in fondo e che magari non ci convincono, visto che a priori è generalmente impossibile capire chi sarà il nuovo Google è chi sarà il nuovo......... (curioso dei perdenti ci si dimentica subito il nome).

Comunque val la pena segnalare che Lacoste (quella del coccodrillo...magliette, profumi, vestiti...) sta facendo un casting di avatar. I vincitori saranno i testimonial della marca nel mondo virtuale.

Per partecipare basta di inviare l'immagine del proprio avatar al sito dell'azienda e attraverso il voto popolare verranno scelti i 100 finalisti (coinvolgimento del pubblico con la marca....)

Da qui in poi interverrà una giuria professionale (Lacoste + una agenzia di modelli) che taglierà la selezione a 3+3 (maschile / femminile).

A questo punto si organizzerà una sessione fotografica in SL (!) e le foto saranno poste nel sito Lacoste fino al 17 di Maggio.

Ah, c'è in ballo un premio: un milione di dollari per ogni finalista.
(ovviamente si tratta di dollari Linden).

Non si tratta dell'unico casting in corso su SL, btw - tanto per stare in casa, segnaliamo il casting effettuato da Irene Grandi per il suo video...

Nessun commento: