giovedì, novembre 14, 2013

Terror Marketing: finalmente c'è un'agenzia. Sono dei grandi. Da ****** sotto.


Sappiamo tutti quanto possano essere efficaci quelle forme di comunicazione unconventional che fanno leva sulle emozioni.

Ovviamente l'emozione più forte è la paura, l'istinto di sopravvivenza.

Proprio sul terrore molte forme di Ambush / Guerilla / Stunt sono basate per lasciare una "lasting impression" e diventare virali.

Su meccanismi che prendono di sorpresa i passanti o le vittime (ad esempio questo per il lancio del film Carrie, o questo di Danone).

E del resto, proprio nella paura sta la vera energia che cerchiamo (come ben rappresentato nel film Monsters, Inc).

Il problema fin qui incontrato dal mercato non era tanto il fatto che si facessero morti e feriti in queste azioni, attacchi di infarto e incubi notturni.

No, il problema era che la cosa era lasciata in mano a dilettanti, ad agenzie che *tra le altre cose* facevano anche questo Terror Marketing. Senza arrivare al pieno potenziale.

Finalmente nasce oggi un'agenzia specializzata - che fa solo questo - e quindi può offrire ai propri clienti un più alto ROI, più terrore per ogni euro investito, più spavento di chiunque altro, dei KPI da paura.

Sotto vi metto il video di presentazione dell'Agenzia :-S

L'unica cosa che lascia perplesso, è che io il nome di questa agenzia (John St.) l'ho già sentito.

Ah, sì, erano quelli che avevano fatto il video di presentazione sulla loro agenzia (Buyral) che vendeva i click a milioni per far diventare virale il tuo video, grazie a schiere di cliccatori a contratto... ne avevamo parlato, ricordate?

Ah, e poi erano quelli che avevano fatto l'agenzia specializzata in comunicazione attraverso i gattini - il catvertising - ricordate ?

Mi viene un dubbio. Ma non è che si tratta di un fake per attirare l'attenzione su di loro? 
Visto anche che Halloween è passato da poco? 

Finalmente un'agenzia che sa fare pubblicità a se' stessa, cosa in cui le agenzie hanno sempre storicamente fatto schifo. Grandi. Viva il #terrorvertising.

:-P

Enjoy :-)


Nessun commento: