Vi segnalo questa ricerca focalizzata sulle marche che hanno saputo costruire i legami emozionali più forti con le persone.
Qui sotto vi metto l'infografica delle 100 marche più amate (una versione un po' più grande la trovate qui) su scala mondiale.
In cima alla classifica Disney, Yahoo! e Google. Facebook è solo 81a, molto dietro anche a IBM o Procter & Gamble.
Sotto metto anche l'infografica delle marche che hanno il più forte "emotional link". Interessante notare ad esempio come una marca che è spesso nel mirino di aspre critiche, boicottaggi e attacchi come Nestlé in realtà esca molto bene dalla ricerca. E anche McDonald's è nelle prime 70.
4 commenti:
E' molto interessante... Nella Top100 c'è Bayer ma manca Ferrero: secondo te com'è spiegabile questo risultato?
Probabilmente Ferrero all'estero (ad esempio negli US) non è la stessa cosa che Ferrero in Italia... :-)
Eppure avrei scommesso che Nutella da sola potesse essere sufficiente...
Quindi non c'è nessun brand italiano tra i 100 più amati al mondo. Questo dovrebbe suggerire qualcosa a chi difende a oltranza la tradizione del Made in Italy.
più in alto yahoo che google? non me lo sarei aspettato.
Posta un commento