venerdì, ottobre 19, 2007

Due topone sequestrano un modello per 5 giorni e vincono pure un premio

(bello il titolo ad effetto, vero? Nella migliore tradizione del giornalismo che fa audience)

Nulla che sia successo davvero, ma è successo dal vero su Internet.

Si è trattato però "solo" di una operazione di comunicazione non convenzionale, generata da quei leader della disruption comunicativa che sono quelli di Diesel.

Breve - hanno creato una operazione online in cui 2 simpatiche e bellocce fanciulle avrebbero craccato il sito della marca di abbigliamento, usandolo per veicolare al mondo le loro imprese - il furto di una collezione di intimo Diesel e il rapimento di un commesso del negozio.

Il malcapitato è rimasto dunque (in questa fiction, of course) legato al letto, prigioniero per cinque giorni nella camera d'albergo di queste Thelma e Louise della lingerie.

Il tutto trasmesso in diretta (l'avevamo sempre sospettato che i reality fossero accuratamente orchestrati da fuori, no?)

E per rendere ancora più vouyeristicamente interattivo il tutto, i visitatori potevano non solo guardare ma anche chattare e interagire con le donzelle. E con il modello prigioniero - tanto che il pubblico ha a grande maggioranza approvato l'idea di sottoporre a ceretta depilatoria il malcapitato figaccione (video).

Vouyerismo, sadomaso, intimo, topone mezze nude - tutti gli ingredienti del successo, direi ;-)

Invece di essere arrestate per sequestro, furto e vari altri reati, sono state premiate.

L'operazione ha infatti ottenuto un Cyber Grand Prix al 54o International Advertising Festival di Cannes...

Blogged with Flock

Nessun commento: