mercoledì, settembre 23, 2009

9 giorni al lancio: Google Wave



Bene, mancano pochi giorni al lancio di Google Wave, probabilmente una delle novità più attese dell'ultima settimana o giù di lì... quantomeno una release che ha già accumulato la sua buona dose di Hype. All'indirizzo sopra, se siete interessati e avete tempo, potete godervi un filmato di presentazione di una bella ora e venti.

Per maggiori informazioni ufficiali (poche) su quel che sarà, potete leggere qui.O forse, più interessante, il "primer" messo insieme da Mashable.

Di sicuro si tratta di una applicazione sociale, collaborativa, che integrerà scambio di documenti, conversazione, lavoro di gruppo... con video, mappe e quant'altro. Costruendo un flusso di comunicazione e condivisione. E la possibilità di inserimenti di pezzi del servizio in altri siti e applicazioni (e blog!).

Il 30 Settembre 100.000 persone (che si sono pre-iscritte) potranno iniziare a sperimentare questo nuovo tool di comunicazione in real-time...che promette interessanti applicazioni anche in campi non strettamente lavorativi, come le social connections, i giochi, eccetera eccetera.

Conoscendo Google sicuramente ci sarà una qualche (robusta?) potenzialità di applicazione in aree di business e sopratutto in area comunicazione / advertising... quindi potrebbe arrivarci fra le mani un nuovo tool con cui fare engagement, marketing 2.0 e sa dio cosa.

Il problema (o almeno uno dei problemi) è che già / ancora stiamo facendo fatica a far capire alla maggior parte dei clienti il cosa e il come di Facebook, per non parlare di Twitter.

Se adesso gli arriviamo anche con Wave quelli ci tirano le scarpe, richiedendoci di procedere con più calma, pregandoci di dire al progresso tecnologico/imprenditoriale di andare più piano.. che so, una innovazione ogni cinque anni...
 
[Branding & Marketing Blog / Venturini]
(aggiungo la firma perchè ci sono a quanto pare dei feed che permettono a terzi di ripubblicare i miei contenuti su FB senza che esca la fonte....)

Nessun commento: