Idea innovativa, tecnologica e parecchio Geek.
Molto ben focalizzata: dove infatti ha più senso promuovere una crema solare se non sulla spiaggia? (ammesso e non concesso che le creme uno le compri sul posto e non al supermercato prima di partire, beninteso).
La risposta è: sott'acqua - visto che una buona crema solare deve resistere anche all'immersione fra i flutti, in modo da proteggerti.
E qui la protezione non è solo da intendersi in termini di salute della pelle; è anche da vedere come prevenzione di quei fastidiosi arrossamenti o scottature che ti impediscono di goderti appieno la vita notturna nei bollenti locali di Puerto Rico.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjITEbCDObZWKXaglc3X7k3j5K7etL-WIVXjhh72wKwghnyGuy4LlZ2wPNR8xDETp1BznPAy0zOXOy_9dMO4srZGNoJgPktmrTvwtbpmeHlSVAPXdEStF4VsSnwwjvQIy8QYLP_/s1600/venturini+digital+planner+neutrogena.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj-GrqO_-FdEhgfhJF3pluAoWMn2PuSJVQkIIl05dr2tm12jMDKBurZQ0OxAt83xDSVj-ZTDVeHoWtrUY0K58966o51QNATbeIsVjo2hAhAP_R1oq6lpSe9qzS4MFFCOqUkLw-i/s1600/venturini+neutrogena+digital+planner.jpg)
Ma facciamola breve: per promuovere le virtù della crema solare Neutrogena, in un modo giovane e inaspettato, si è realizzata una stazione radio subacquea.
Musica, allegria e divertimento (e messaggi educational)... udibili solo in immersione (usando quegli speciali altoparlanti che gli scienziati usano per cercare di comunicare coi delfini... così anche i nostri amici mammiferi si sono goduti un po' di salsa e merengue).
Il tutto, ovviamente, accompagnato da un corretto sampling sulla spiaggia.
L'effetto è inaspettato, perché buttarsi in mare e di colpo sentire la musica crea attenzione... e qui si è creato un vero e proprio media "paid" che ottiene un sacco di attenzione, anche per l'effetto novità - attenzione che si estende anche ai messaggi pubblicitari, quindi all'awareness, all'equity... e alla generazione di party subacquei (possiamo classificarla come "brand utility"? :-) )
Nessun commento:
Posta un commento