mercoledì, luglio 01, 2009

Consumer Engagement - una Case History da manuale...

Si fa un gran parlare di Consumer Engagement... ma le idee sono generalmente confuse e sopratutto è difficile trovare esempi calzanti e interessanti, sopratutto casi con una portata superiore al micro evento e alla microcosetta fatta sul proprio sitino.

Dato che ci sto lavorando e sono incappato in una buona case history, ho pensato fosse interessante condividere col mio stimato pubblico un caso secondo me molto stimolante (anche se non recentissimo, ma secndo me ancora perfettamente valido).

La CH è quella di Polaris, un'azienda che produce "Quad".

Secondo loro il punto di differenza e superiorità sul mercato è la loro maggiore resistenza, pensano di fare i quad più "tosti"... ma questo è un tasto su cui battono tutti.

Come fare per portare a casa la percezione che loro lo sono davvero? In un mercato dove i competitors hanno un budget venti volte speriore al loro?

Se il Quad è roba da veri uomini, allora, anche la comunicazione deve essere da veri uomini.

Probabilmente da qui l'ida di lanciare una sfida. Il Boss di Polaris ha pubblicamente sfidato a duello i CEO dei competitors, ognuno sul suo mezzo... e di qui ha preso l'avvio di una campagna di comunicazione non solo molto diventente, intrigante ed engaging per gli appassionati del mezzo (in inglese si chiama ATV) ma anche integrata e a 360 gradi.

Insomma, guardatevi il video, che trovate qui... e potete legere anche questo articolo...

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