Viene da chiedersi se a parte tutto il buzz, ci sia qualcuno che lo sa usare e che lo sta usando con successo.
Un po' di buoni esempi su Twitter e su FB li sto vedendo, in realtà, ed ho trovato molto interessante questo articolo di Brandweek su come Starbucks stia usando i Social Media con profitto - nel senso che non solo fa branding e conversation ma porta a casa del ROI.
Starbucks ha superato in Luglio Coca-Cola come marca pià popolare su FB, con oltre 3.7 milioni di fans (fonte: InsideFacebook) ed è stata nominata "most engaged brand" in un report di Altimeter Group.
Il segreto? A quanto si dice essere passati dalla fase di "sperimentazione" (vedi alla voce c"i credo e non ci credo") all'uso strategico e serio di questi nuovi strumenti.
Un po' di buoni esempi su Twitter e su FB li sto vedendo, in realtà, ed ho trovato molto interessante questo articolo di Brandweek su come Starbucks stia usando i Social Media con profitto - nel senso che non solo fa branding e conversation ma porta a casa del ROI.
Starbucks ha superato in Luglio Coca-Cola come marca pià popolare su FB, con oltre 3.7 milioni di fans (fonte: InsideFacebook) ed è stata nominata "most engaged brand" in un report di Altimeter Group.
Il segreto? A quanto si dice essere passati dalla fase di "sperimentazione" (vedi alla voce c"i credo e non ci credo") all'uso strategico e serio di questi nuovi strumenti.
Nessun commento:
Posta un commento