lunedì, dicembre 21, 2009

Lush: una profumatissima app per iPhone


Non so se conoscete Lush, la catena di negozi di saponi, cosmetici freschi e affini - facilmente riconoscibile per l'intensissimo profumo che si sprigiona dal punto vendita e si fa sentire per un mezzo isolato o giù di li'.

In attesa che il marketing olfattivo arrivi anche sull'iPhone (che diventerebbe il mitico "puzzofono", l'azienda ha per il momento lanciato una app molto "seducente" e a pagamento, per un Natale all'insegna della "Bella Topona".

"Si tratta di un'applicazione ricca di contenuti: propone immagini ispirate ai nuovi prodotti in edizione limitata e una guida con consigli per conquistare un Sex Symbol a Natale."

Un linguaggio molto diretto e una app a pagamento - anche se economica (0.79 € ) con un trucco: scaricando e pagando l'applicazione, si ottiene un buono sconto digitale per avere un olio da massaggio a metà prezzo, in negozio.

Non è il primo caso di applicazione aziendale proposta a pagamento - dal ricettario di Kraft in poi, molti utenti si sono rivelati disposti a spendere per accedere a contenuto o servizi delle marche…

Nessun commento: