giovedì, aprile 01, 2010

Come monitorare le Rete e vivere felici


Come monitorare la Rete e sapere cosa si dice di noi: una nuova puntata del corso di e-marketing per le PMI e i non Addetti ai lavori.
Questa volta si parla di quali siano gli strumenti, i motori di ricerca che possono aiutare un profano a esplorare la Rete e a raccogliere le conversazioni che parlano di noi.
Insomma, le applicazioni utili a monitorare cosa di dice di noi in rete.

Nelle puntate precedenti abbiamo parlato abbastanza a fondo dei temi della Digital Reputation, dell'ascolto, della gestione della nostra immagine in Rete ed in relazione al mercato e ai pubblici digitali. 

Adesso mi sembra utile andare a proporre in modo abbastanza sintetico una serie di siti e servizi utili per mettere in pratica questa teoria, con un articolo un po' diverso dal solito. 
Attenzione: si tratta di una selezione assolutamente personale (basata non solo sull'uso diretto ma anche sulle opinioni di altri addetti ai lavori e sul passaparola che sulla Rete esiste su questi strumenti... che possiamo dire abbiano quindi una buona "Digital Reputation" e vengano raccomandati tramite il passaparola). 

Nessun commento: