E' uscito oggi, sul sito di Eurogroup, una nuova puntata del mio corso di marketing digitale per le PMI.
Si tratta questa volta della seconda parte della lista di parametri su cui valutare un sito.
Naturalmente, dato il target scelto, il tono e la lista sono necessariamente divulgative e basiche - più che un lavoro da digital planner è un lavoro di buon senso e di concretezza.
Qui sotto l'inizio dell'articolo e questo è il link per leggerlo. Enjoy!
Ecco il secondo di una serie di articoli che vogliono dare una checklist, un elenco di cose da valutare quando si analizza un sito e si cercano aree di miglioramento per renderlo più efficace.
Come sempre, si tratta di guardare il sito da un lato con gli occhi dell'esperto ma dall'altro (più importante) con gli occhi del suo utilizzatore, delle persone. Guardando il nostro sito in questo modo o facendolo esaminare da una persona esterna, che sappia di Internet ma non sia uno della nostra azienda, possono uscire cose interessanti, in congiunzione con questo tipo di checklist. Infatti, chi è dentro il progetto ormai è condizionato, chi ne è fuori può avere una visione meno condizionata ed oggettiva.
In questa seconda parte parleremo di Semplicità ed utilità.
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