Il meccanismo classico, abusato ma sempre valido dei film di 007 è quello della bomba ad orologeria.
Sintetizzato come meglio non si può in Goldfinger (vedi sotto).
Sintetizzato come meglio non si può in Goldfinger (vedi sotto).
Volendo fare engagement e sfruttando la sponsorizzazione di Coca-cola al film Skyfall, la marca con le bollicine dentro ha realizzato una specialissima vending machine o distributore automatico, posizionata in stazione (Anversa).
Con la quale si potevano vincere biglietti per l'anteprima del film... ma a una condizione: di arrivare dall'altra parte dell'edificio entro una manciata di secondi.
E non si trattava solo di avere le gambe buone, perchè le forze del male, in agguato sotto mentite spoglie, erano disseminate per la stazione pronte a rallentarti :-))) Guardate il video qui sotto.
Chiaramente pensato per un virale più che per una partecipazione di massa nell'edificio ferroviario, comunque pregevole e divertente (vedasi anche la nota dopo i video).
Sulle attività di Coca Cola legate a 007, sembre centrate sulla linea strategica di "unlock the 007 in you" potete rileggere questo post.
PS: come giustamente fa notare un commento di un visitatore della pagina YouTube del video, c'è da farsi delle domande sulla realtà e spontaneità del video. Tanto per dirne una, tra arance, scale mobili corse e sorprese, le possibilità che qualcuno si faccia male e faccia causa alla Coca-cola non sono nulle.
Ergo se conoscete le aziende e i loro legali, vi potete immaginare la levata di scudi.
C'è da domandarsi se sulla vending machine abbiano messo una liberatoria, o abbiano bloccato i partecipanti subito dopo il via per fargli firmare due chili di documenti di scarico di responsabilità... comunque l'importante è sognare, spesso, più che fare delle cose in pratica. Anche per vincere qualche premio, magari.... :-)
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