Heineken ci mostra ancora una volta come integrare la comunicazione, con uno spot a tema 007 Skyfall (pensato sia per la TV che per la Rete) che fa "drive to" a Facebook, in un percorso di comunicazione collegato, una "Seamless experience".
Da notare anche la continuità strategica dello spot con le pubblicità precedenti della marca, sempre basate sul concetto della carrellata, dell'eroe, del superfigo ma simpatico, che dimostra capacità di equilibrismo, di sapersi muovere, di essere adatto ad ogni situazione...
Operazione riuscita molto bene (IMHO) per The Entrance, un po' meno bene per The Date.
Per Entrance ricordo anche qui l'intelligente operazione di integrazione Pubblicità / Social (si veda il mio post precedente)
Questa volta il tema è Skyfall, il nuovo film di James Bond di cui Heineken è sponsor (ricordo anche le attività di Coca Zero collegate al film, si veda questo post e quest'altro).
Quindi: in pubblicità il solito meccanismo di "camminata" - questa volta all'interno di un treno, alle prese coi cattivi che lo scambiano per 007 - spot che in modo molto naturale passa la palla a un gioco su Facebook, dove dobbiamo essere noi a prendere in mano la situazione e a gestire una misteriosa valigetta...
Extra bonus: per chi (come me non l'avesse visto) posto il godibilissimo spot di Heineken realizzato per un'altro film di 007 - "Die Another Day". In questo post John Cleese è Q...il fornitore ufficiale di gadget mortali e tecnologici per gli agenti segreti di Sua Maestà Britannica :-)))
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