sabato, gennaio 09, 2016

Ceres ci prova - con la petizione per il film di Lory Del Santo



Ceres continua con il suo approccio di comunicazione "unconventional" e sta lavorando su un fronte che a molti è risultato abbastanza peculiare.

Breve: molti di voi (o almeno qualcuno) ha sentito parlare di "The Lady", la webserie prodotta da Lory Del Santo, soubrette, attrice, idolo sexy degli anni '80 (ed ex compagna del mio idolo Eric Clapton).



La serie non è stata accolta proprio benissimo; per essere super partes, cito Wikipedia alla lettera:

"In seguito a una fortunata recensione in chiave ironica su Vice.com a opera di Niccolò Carradori, le visualizzazioni alla webserie sono aumentate vertiginosamente. L'imperizia tecnica, la quasi totale mancanza di trama, il dilettantismo degli interpreti e la disorganicità che pervade l'intera produzione, l'hanno immediatamente consacrata come capolavoro del trash e del surreale."

Se avete un paio d'ore di tempo, potete mettervi in pari e guardarvi tutto The Lady 1 qui: https://youtu.be/2Ip1upBPKrU così poi siete pronti per The Lady 2 (che trovate qui) e di cui vi anticipo qualche frame:



Bene, Ceres ha deciso di lanciare una petizione online. Eh, già, perché domani c'è la premiazione dei Golden Globe. Che sarebbero un prestigioso premio internazionale per il film e la televisione. Se vi interessa, li potete vedere su Sky la notte del 10 gennaio.

E, ovviamente, the Lady non è tra i finalisti (ma tranquilli, solo perché non è prevista la categoria webserie, immagino). 
Qui parte l'operazione di Ceres: 

"Domenica ci sono i Golden Globe. Ma The Lady di Lory Del Santo non è in finale. Ci sembra molto ingiusto, quindi abbiamo fatto una petizione su Change.org

Se Lory vince una Ceres gratis per tutti. Firmala: http://bzle.eu/ceresgolden-523-au/YHDMP3ZOAQ0EVMJ6LFQ9"

E poi, di qui, partono i social e tutto il piano di comunicazione a supporto, ad esempio:

e poi Facebook, l'hashtag #CeresGlobes eccetera.

Al momento di andare in stampa, il limite delle 500 firme a sostegno della petizione è vicino ad essere raggiunto. A quel punto sarà interessante vedere come andrà ad evolvere l'operazione. Stay tuned e nell'attesa, fatevi una birretta :-)


Approfondimenti (su The Lady):
da Wired, si parla della seconda stagione
da Oggi, che la butta sulla gnocca (se posso usare il termine)
Cristiano Malgioglio non adotta mezze misure nei suoi giudizi

Nessun commento: