sabato, gennaio 09, 2016

Una cosa che mi fa pensare... la staffa professionale per lo smartphone - iKlip A/V. E poi musica e informatica, amplificatori virtuali e chitarra...


Post molto leggero del sabato (che di genere non faccio). Su un prodotto (cosa che in genere non faccio). E che mi da' l'occasione di parlare un po' di musica (cosa che non faccio mai).

Vabbè, guardate la foto e capite tutto.

A me questa cosa, non so perché, ha molto impressionato (ma magari sono strano io). Le info le trovate qui.



Mi ha fatto pensare a come la tecnologia ha cambiato la portatilità, la disponibilità, l'accessibilità dei mezzi di comunicazione... il citizen journalism, lo user generated content a liello semiprofessionale...

Tra l'altro l'azienda che lo produce è un'azienda italiana (di Modena) che stimo moltissimo.

Perché fa dei prodotti fighissimi per l'integrazione strumenti musicali (e voce) e computer... prodotti che uso da anni (quindi sono io un cliente loro, e non viceversa...) e che se vi occupate di musica consiglio di esplorare (ma loro non sanno neanche che esisto, quindi è veramente un caso di user generated marketing spontaneo :-). 

Secondo me la tipica eccellenza italiana, questa volta in ambito tecnologico. Nel mondo della musica e dell'informatica.. e dell'hardware.

Anzi, già che ci siamo, vi faccio vedere queste due cose che meritano (e lo faccio pure volentieri: siamo sempre pronti a criticare e a chiedere le dimissioni, se ci sono aziende, specialmente italiane, che fanno delle cose belle, è giusto riconoscere e dare una mano)

Ecco le due cose di loro che uso di più:
Questo lo uso per collegare le mie chitarre al computer, o all'iPad (o all'iPhone se l'avete, o allo smartphone Android... ma solo alcuni modelli).





E questo è il mio amplificatore. Anzi, la mia collezione di amplificatori, pedali, effetti... (in effetti non possiedo un amplificatore "fisico", anche perché, suonando in casa...). Amplitube (in realtà io possiedo la versione precedente, da anni...) 

Nessun commento: