venerdì, dicembre 04, 2009

Far ridere di più regalando pubblicità...



Iniziativa semplice semplice di seeding per creare visibilità e traffico: è quella del sito faridere.it.

Per animare il proprio sito (che raccoglie video divertenti) e stimolare i visitatori (insomma, come si diceva una volta, per farsi pubblicità) hanno messo in palio della pubblicità gratuita. Non sul loro sito ma, visto che siamo sotto Natale, con il classico buono regalo; nello specifico di Adwords.

Per partecipare al concorso, promosso viralmente, bisogna scrivere un articolo o un post secondo le semplici regole che trovate qui sotto.
L'operazione è molto trasparente - se da un lato è vero che in un qualche modo "compra" publicity, contributi che altrimenti non sarebbero stati scritti e postati, dall'altro lo fa in modo estremamente onesto, puntando sull'avidità (chi di noi non vorrebbe vincere un bel 75€ di adwords? ;-)

Ah, adesso che ci penso, probabilmente questo post si qualifica per partecipare al concorso... :-) metto il link alle parole chiave "video divertenti" e partecipo...

Se siete interessati, ecco le regole del concorso:


Vi piacerebbe fare un po' di pubblicità al vostro sito, ma non volete fare investimenti? Qui si ride, ma quando facciamo le cose seriamente non scherziamo affatto. E tra un video divertente e l'altro abbiamo deciso di proporvi un piccolo gioco. Le regole sono facilissime:
  1. Scrivete un articolo che parla del sito Fa Ridere (www.faridere.it)
  2. Fate in modo che nell'articolo ci sia un link verso www.faridere.it legato alle parole chiave "video divertenti"
  3. Notificate il vostro articolo nei commenti di questo post
  4. Se volete parlate di questo contest!
Semplice no? Basta che lo facciate entro il 17 dicembre (alle 23.59), fa fede la data del commento. In cambio verrà estratto a sorte un fortunato blogger che riceverà un buono per AdWords da inserire entro il 31 Dicembre 2009, del valore di settantacinque euro.

1 commento:

Unknown ha detto...

Piu che altro mi sembra un modo GENIALE per migliorare il ranking!!!
Complimenti, invece di entrare in un ring "usano" i blogger...