
Il fortunato blogger potrà, con questa card, approfittare di specifiche promozioni, come sconti o incentive 2x1. Non solo: godrà di un trattamento preferenziale nei locali della catena, come ad esempio la priorità nel check-in o la priorità nella lista d'attesa per l'hotel.
Ufficialmente la decisione della catena è motivata dal fatto che "le nuove tecnologie sono una rivoluzione all'interno del mercato turistico e che quindi è necessario comprenderne il gfunzionamento e incentivare in qualche modo le persone che le usano".
A naso, non si può però escludere che si tratti anche di una (lecita) coperazione di marketing turistico, mirata a viralizzare la catena - trattando bene i blogger, proprietari di un personal media a volte molto diffuso e certamente credibile, si spera che questi "parlino bene" degli alberghi in questione, realizzando una campagna pubblicitaria a basso costo e maggior persuasività.
C'è dunque da aspettarsi che altre marche inizino ad attivare operazioni paragonabili, per la "captatio benevolentiae" e per trovare nuovi, economici, accessi al mercato della comunicazione
1 commento:
Direi che è proprio quello a cui stavo pensando con questo mio post.
Visto che perdo tempo a scrivere gratis almeno qualche vantaggio da altre parti :-P
Posta un commento