venerdì, luglio 11, 2008

Esplosione di azioni di comunicazione sull'iPhone Italiano?

Oggi è il gran (?) giorno. Arriva l'iPhone in Italia.

Ferme restando le mie perplessità sulle politiche tariffarie degli operatori per quanto riguarda l'accesso a Internet, e ferma restando la mia decisione di non prenderlo adesso ma di attendere che 3 comunichi la propria offerta (in settembre?), devo rilevare come siano già partite un buon numero di azioni di comunicazione / uso del prodotto.

Solo per citarne alcune:

- Elle, il magazine femminile, ha progettato un formato speciale - http://iphone.elle.it.
Metterà a disposizione più di 1.700 sfilate a partire dall’alta moda P/E 2007. Il canale presenta le creazioni di oltre 300 designer, con più di 32.000 immagini tra abiti e accessori dalle migliori passerelle del mondo. Elle manderà online tutte le nuove collezioni in contemporanea sul sito web e su quello pensato per iPhone. (in realtà è una collezione di immagini...)

- Il Giornale ha attivato il suo sito specifico ottimizzato per iPhone, così come Repubblica e Panorama

- Radio Deejay e Radio 105 sono sul melafonino

-WeBank ha già annunciato il rilascio della versione del sito di e-banking per il melafonino

- Mymovies.it lancia il servizio di visione dei trailers cinematografici...

e siamo solo a mezzogiorno del primo giorno...

Da seguire con attenzione.

Non avendo l'iPhone, ho provato l'accesso con l'iPodTouch, via Wi-fi, che dovrebbe essere più o meno lo stesso (immagino, a parte la velocità di connessione...)

I quotidiani e le riviste citati mi sembrano tutti fruibili in modo più che dignitoso, mymovies sull'iPod non mi ha fatto impazzire (ma magari la versione iPhone è diversa...), Radio105 sull'ipod non funziona (ma so che hanno un widget ad hoc per l'iPhone, poi vedo), il resto lo guardo dopo con calma...;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho visto anche la campagna fatta dal Corriere, secondo me è la più simpatica e chiara. Anche il sito dell'iPhone sembra di facile accessibilità...