giovedì, ottobre 02, 2008

Stiamo esagerando con queste Community?



Mentre moltissime aziende non sono ancora in grado di avere una presenza online vagamente decente e meno che mai una strategia di comunicazione integrata, altre aziende sono in fregola per essere "Leading Edge".

Tipico caso, "Essere nei social network" dove mlto spesso a nessuno frega nulla della loro presenza.

Ancora più curioso il tentativo di costruirsi il proprio SN, pensando che attrarrà frotte di consumatori fortemente motivati ad interagire fra loro e l'azienda in uno spazio protetto, aziedale.

Il rischio del chissenefrega effect è altissimo - ottimo esempio Kotex, produttrice di Assorbenti Femminili, che ha pensato bene di fare non uno ma ben 2 SN, uno per le donne, uno per le fanciulle più in fiore...

http://girlspace.kotex.com/
http://community.kotex.com/index.jspa

2 commenti:

Giovanni Gog ha detto...

http://usergeneratedmarketing.blogspot.com/2008/10/come-pu-unazienda-partecipare-al-web.html

Mascetti ha detto...

Roberto, mi stai dicendo qualcosa, sulla bleeding edge? :-)