mercoledì, aprile 22, 2009

L'anno prossimo il giocone online della NASA

Prosegue la strategia di comunicazione della NASA basata su un più forte uso di nuove tecnologie e nuovi paradigmi per relazionarsi con i propri pubblici.

Dopo l'uso di Twitter da Marte e l'annunciato più forte ricorso ai Social Media per fare engagement sui giovani (anche in vista di allevare una futura generazione di tecnici e scienziati), il prossimo passo sarà un MMO - (gioco) Massive Multiplayer Online.

Porterà i giocatore a colonizzare Luna, Marte e il resto del sistema solare. Si intitola Astronaut: Moon, Mars and Beyond e la pubblicazione del primo episodio giocabile si attende per il 2010, con una demo disponibile entro quest’anno.

Il gioco usa il motore grafico di Unreal, alla terza versione, e immerge il giocatore nel futuro a circa venticinque anni da oggi.

Un paio di approfondimenti qui e qui

Più che il volo interstellare, i protagonisti se la vedranno con le attività di colonizzazione di mondi alieni come appunto Marte o la Luna, con attività come la produzione di Elio-3 da usare come propellente, allestire serre idroponiche per la coltivazione di vegetali e creazione dei materiali più vari, dall’ossigeno ai robot e ai veicoli da trasporto.

Nessun commento: