martedì, gennaio 30, 2007

Cambia la (mia) pubblicità

Come avrete forse notato, ha fatto la sua comparsa, qui a destra, uno spazio pubblicitario, attualmente in fase "sperimentale".

Abbandonata la prova fatta con Google adwords che, probabilmente per la natura non commerciale del mio sito, non mi aveva dato grandi soddisfazioni...
...no, un attimo, più che altro non mi soddisfaceva il tipo di inserzioni che mi arrivavano, che venivano pubblicate - robe che c'entravano poco o niente col mio blog direi.
Contenuto che non aggiungeva e non si integrava.

Quindi non e' stata una questione di soldi.... su quelli, mai avuto aspettative.

Per farla breve, ho deciso di aderire al progetto di Metafora, un modo un po' alternativo di fare pubblicità.

Una pubblicità con un progetto, che trovate qui

Cito dal sito di metafora:

"Rispetto alle classiche concessionarie... Metafora pone regole inderogabili: la pubblicità dev’essere poca, deve parlare sottovoce e deve proporre un messaggio utile ai lettori. Per realizzare questi obiettivi, ogni sito aderente al network si impegna a pubblicare una sola inserzione per pagina, di dimensioni contenute e in una posizione visibile ma tale da non pregiudicare in alcun modo la fruizione dei contenuti. Ogni proposta di inserzione viene discussa in modo trasparente all’interno del network di Metafora: accettiamo soltanto quelle che, per esperienza diretta o in seguito ad apposita indagine, promuovano prodotti, servizi o iniziative in grado di soddisfare standard di qualità e affidabilità non scontati.

Inoltre ci mettiamo la faccia: noi scegliamo gli inserzionisti che ci piacciono, ma poi a margine di ogni inserzione spieghiamo in pubblico perché riteniamo che quel banner meriti attenzione. Crediamo, in questo modo, di dare un servizio anche a coloro che frequentano i siti appartenenti al network, selezionando per loro informazioni poco invadenti e che potrebbero rivelarsi utili tutti i giorni dentro e fuori la Rete."

Un progetto cui mi fa estremamente piacere partecipare...

Nessun commento: