venerdì, gennaio 30, 2009

Come non spendere tre milioni di dollari (perchè le vegetariane lo fanno meglio)



Post vietato ai minori


Come visto, gli spot sul Superbowl arrivano a costare anche 3 milioni di dollari l'uno.

Una maniera classica di risparmiare è quella di fare uno spot ad alto impatto, tanto alto che l'emittente non se la senta di mandarlo in onda.

Questo è a quanto pare il caso di PETA, l'associazione animalista americana, il cui spot l'emittente ha declinato di trasmettere, generando un valore di PR e di accanimento virale alla ricerca dello spot proibito che sicuramente ha portato del valore...

Lo spot è effettivamente un po' fortino (parecchio). Il canale YouTube di Peta mostra chiaramente come la strada sessuale sia stata adottata strategicamente come linea di comunicazione, nell'area "le vegetariane lo fanno di più e meglio".




Ah, già che siamo a parlare di porcate ;-) una buona diffusione virale ha avuto recentemente lo spot Durex dei cagnetti ed ho visto girare non poco anche quello di sex &Guinness , che per comodità vi allego qui sotto.



Nessun commento: