domenica, settembre 13, 2009

Tre: ma fanno demarketing?


Lo confesso, sono (ero?) un cliente abbastanza soddisfatto di Tre. Per quello che mi serve - principalmente navigare con l'iPhone- sono ragionevolmente contento di servizio, copertura e costi.

Si vede peró che evidentemente spendo troppo poco e che hanno deciso di mandarmi via, di convincermi a passare ad un altro operatore.

Solo così si spiega la tattica di demarketing adottata: mandare un SMS promozionale per le ricariche alle 8 della domenica mattina.

Colgo il messaggio e obbedisco: lasciatemi prendere il caffé poi prometto di iniziare subito a guardare le tariffe degli altri operatori...

-- Post From My iPhone

2 commenti:

Yogasadhaka ha detto...

Vodafone manda i messaggi nel cuore della notte.

Secondo me è una buona idea (anche per motivi di risparmio energetico: otto ore di batteria tutte le notti pesano anche loro) spegnere sempre il telefonino di notte.

Eventuali telefonate notturne o sono errori, o sono seccature, o sono emergenze per le quali comunque non puoi fare nulla (se non sei un medico, un poliziotto o uno scapolo d'oro che si sta organizzando la serata).

Quando non sono sms promozionali del tuo fornitore di fiducia :-)

Roberto Venturini ha detto...

Vero che di notte si dovrebbe spegnere ilcellulare, ma avendo genitori molto anziani....