giovedì, febbraio 04, 2010

Evento: Mano alle Reti! Macerata


Segnalo questa iniziativa di Confartigianato Macerata e Camera di Commercio Macerata - soprattutto perché NON si svolge nelle solite Milano o Roma ;-)

MANO ALLE RETI!
Fare Impresa nell’epoca del “WEB 2.0" Sabato 13 Febbraio | ore 9.00 | Recina Hotel | Montecassiano | MC
Comunicato ufficiale
La Rete Internet sta cambiando, si sta “personalizzando”: Blog, Social network, Wiki, sono solo alcuni esempi di strumenti interattivi, di reti personali, che rappresentano questa nuova modalità d'uso che va sotto il nome di “Web 2.0”. 

L'utente della Rete è diventato un protagonista attivo, “consapevole”, in grado cioè di produrre contenuti della Rete stessa e di esprimere e diffondere giudizi, preferenze, motivazioni, gusti (propri e di una
“comunità” che li condivide) su tutto, anche sui beni e servizi che il mercato offre. Inevitabilmente cambia quindi il modo con cui le aziende si organizzano, conoscono e si rapportano con clienti e partner. Sonodiventate “mature” inoltre, nuove forme di business nate qualche anno fa proprio grazie alla Rete. Tutto ciò deve fortemente interessare chi fa già impresa così come chi sta progettando di farla nel prossimo futuro Scopriremo insieme che “mettere mano” a queste reti offre opportunità di crescita e di successo, specie alle nostre piccole imprese.

1 commento:

cristiana ha detto...

I marchigiani sono sempre AVANTI :-)