giovedì, febbraio 18, 2010

La pizza la porta l'iPhone (a Roma e Bologna)

Anche in Italia (ma per ora solo a Roma e Bologna, attendiamo Milano più in là) possiamo ora ordinare le pizze dall'iPhone (ma anche messicano o giapponese).

Visto già in America, con l'obiettivo di lasciare libero il PC per poter continuare a giocare spostando la fastidiosa incombenza dell'ordine ad un altro schermo (;-) usare uno smartphone per ordinare una pizza apparirebbe interessante solo se siete talmente in movimento da dover coordinare una consegna al volo della pizza in modo che vi intercetti (altrimenti la ordinereste dal PC... o no?) tipo artiglieria antiaerea o rifornimento in volo.

Scherzi a parte l'app mi sembra ben fatta e fate un figurone uber geek se ordinate dal melafonino ... ma senso vero dell'app sta nel modello di business di  clickeat; questa non ha una centrale che produce e consegna, ma si appoggia su una serie di ristoranti "confederati", ognuno dei quali consegna ovviamente solo in una certa zona ( a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze).

Ha allora senso usare l'iPhone col GPS per capire cosa e da chi possiamo ordinare, magari quando siamo in un quartiere che non è il nostro...


Nessun commento: