domenica, marzo 27, 2011

NoDistance - In viaggio con ActionAid

Segnalo volentieri questa iniziativa su Facebook di ActionAid (con cui ho, tra l'altro, in corso un'adozione a distanza... e invito tutti a fare altrettanto...)



Il gioco, in pochi minuti e 12 domande, propone un viaggio virtuale alla scoperta di Asia, Africa e America Latina raccontando il lavoro di ActionAid in queste aree in modo divertente spiegando concretamente come l'adozione a distanza migliora le condizioni di vita di un bambino e della sua comunità. 
Il giocatore viene accompagnato nel gioco da tre avatar: Lamia, Concile e Maria che racconteranno la loro storia e che, alla fine delle singole sessioni di gioco si scoprirà attraverso un video che  rappresentano delle bambine reali, la cui vita è cambiata proprio grazie all’adozione a distanza.

Per ActionAid la finalità del gioco, oltre ad aumentare la brand awareness, è quella di fare database building e trovare nuovi sostenitori dell’adozione a distanza.
Gli utenti potranno loggarsi dalla Url del gioco o direttamente da Facebook, potranno condividere il loro punteggio/like etc. sui vari social network e invitare uno o più amici a giocare (accumulando 50 punti per ogni passaparola). 

Non sono previsti dei veri e propri vincitori, ma gli utenti che avranno totalizzato il punteggio maggiore, calcolato su numero di risposte a tempo, verranno contattati e riceveranno del materiale di ActionAid (maglietta, bag, etc).  

La promozione durerà circa un mese.

Giocate e soprattutto sostenete!

Nessun commento: