sabato, maggio 14, 2011

Bol.it e la gente regalano libri alle scuole

Bella iniziativa di Bol.it - che regala libri alle scuole (che ne hanno bisogno, a noi genitori chiedo di portare anche i fazzoletti di carta per i bambini e  materiali didattici, perché non hanno i soldi per comprarli...nonostante che noi le tasse le si paghi anche per la scuola-verrebbe voglia di evaderle, certi giorni).

Comunque, torniamo a noi.
L'idea è questa: 


DonaBol è un’iniziativa a scopo benefico, il cui esito consisterà nella donazione da parte di Bol.it di 4.800 libri a 4 scuole di Milano, Napoli, Palermo e Torino (individuate grazie alla collaborazione della più grande rete italiani di imprese italiane, il Consorzio CGM). Per scegliere questa “biblioteca ideale” Bol.it ha pensato di chiedere aiuto alla rete. 

Per partecipare basterà recarsi fisicamente presso lo stand di Bol.it al Salone del Libro di Torino (padiglione 2, stand H126-J125) oppure collegarsi a www.salone.bol.it da dove sarà possibile accedere alla pagina dedicata a Donabol, registrarsi e scegliere i cinque titoli che ognuno ritiene essere i più importanti della propria vita. 

Una volta chiusa la raccolta dei titoli, i libri più votati entreranno tra quelli da destinare alle scuole: Bol.it li sottoporrà ai dirigenti didattici degli istituti prescelti, che valuteranno la loro affinità con i programmi scolastici e le esigenze degli istituti.

Dunque, create anche voi la vostra lista su http://salone.bol.it/ per influenzare quali saranno i libri da donare (pardon, da sottoporre al vaglio dei dirigenti scolastici, che valuteranno se le vostre scelte siano compatibili con programmi ed esigenze...).

Potete anche seguire l'iniziativa su Facebook: http://www.facebook.com/BOLBookStore

O dire la vostra su Twitter con l'hastag #donabol


Nessun commento: