venerdì, luglio 18, 2014

E' venerdì. Instagram in 3D e i cosmetici Simpson.

Tra che oggi è venerdì, tra che il titolo del post non è di quelli che generano audience, so già che questo post lo leggerete in due. Amen. Ma condivido lo stesso un paio di cose divertenti e interessanti, che non meritano un post serio e approfondito - ma essere citate sì.

1. Da Instagram al Viewmaster

Chi ha qualche anno ricorderà i Viewmaster, quei visori stereoscopici, quelli che avevano quei dischi rotondi e permettevano di vedere immagini 3D... un tempo molto popolari (e ci credo, non c'era la realtà aumentata, manco c'era il WiFi e nemmeno i cellulari, uno si doveva accontentare...).

Oggi un'azienda (Reelagram) si offre per trasformare i nostri migliori scatti su Instagram in dischi stereoscopici, al modico prezzo di circa 20 dollari cadauno.
Utilità zero (e sotto zero quando avremo tutti Oculus Rift in testa) ma effetto novelty assicurato. Spero non abbiano fatto programmi a lungo termine perché non so quanto dureranno sul mercato - ma trovo l'idea divertente, potrebbe essere un bellissimo gadget.

PS1: Ah, non sapevo li producessero ancora, i View-Master, invece sì. http://www.fisher-price.com/en_US/brands/viewmaster/

PS2: ecco una vecchia pubblicità del View Master, così capite cos'era se non ne avete mai posseduto uno (io sì).



2. I cosmetici di Marge Simpson
Non sono cose da ragazzine (Marge "bellicapelli" Simpson non è un personaggio ispirazionale; non è un simbolo di bellezza iconica cui associarsi, non è Hello Kitty) eppure un'azienda ha trovato una buona idea fare una linea di cosmetici a lei dedicata.

In realtà l'azienda (MAC Cosmetics, un player top del mercato) ha lanciato la collezione dei cosmetici Simpson al Comic Con, l'evento degli amanti di fumetti e cartoni animati. E l'ha resa disponibile solo per un giorno (ma ad Agosto arriva sul serio nei negozi). Una bella operazione di buzz su noi nerd sciroccati di fumetti e fumetterie. Like.


Approfondimenti:
http://www.cbsnews.com/news/mac-launching-simpsons-makeup-line-at-comic-con/



Nessun commento: