mercoledì, giugno 03, 2015

Il meglio di maggio sui miei blog


Approfittando del fatto che questa è una settimana corta, un sacco di voi in ferie (spero) etc. faccio un post veloce di recap.

Pubblicando la lista dei post (per ogni blog) più visti questo mese.

A naso, quindi, i post più interessanti - che magari può interessare anche a voi leggere se ve li siete persi.

Enjoy. Ma, ancora meglio, enjoy le vacanze e non pensate al lavoro, quindi non cliccate.

I Top di http://robertoventurini.blogspot.it/

Telefonati. E parla con te stesso... tra 20 anni. ...

KitKat cambia nome e diventa YouTube Break 

Marketing Turistico: La più grande del mondo? (Vending machine)

Influencer e Content: due note dal Salone del Libro...

Marketing Turistico. Bello. Il motore di ricerca "umano" e Islandese

Hai mentito su Linkedin? Attento, ora c’è un brevetto che...

Molto inquietante. I metodi del CSI per sputtanare chi sporca per strada. Storytelling

Influencer, storytelling e tirar tardi guardando stampare la Gazza...


I Top di Relazioni pubbliche digitali

Relazioni Pubbliche Digitali: cosa vuol dire gestire la reputazione?

Disengagement: come evitarlo? Un decalogo

Cosa sono le PR moderne? Un'infografica

Word of Mouth e Relazioni Pubbliche Digitali: un approfondimento

Il Marketing Funnel e le PR Digitali




MESSAGGIO PROMOZIONALE
E come se non bastasse, vi ammorbo pure con la promozione dei miei libri...

Per chi non conoscesse i miei blog e arrivasse, chessò, tramite Google, si tratta di:

Il mio blog storico. Si parla tantissimo di casi di comunicaizione digitale e unconventional, di strategie. Integra, con articoli, citazioni, ricerche, ppt raccolte in rete il mio primo libro: Strategie Digitali (1)

http://www.relazionipubblichedigitali.it/
Il mio blog deditato al mondo delle Digital PR o Internet PR o Digital PR... casi di successo o interessanti, approfondimenti ad integrazione del mio secondo libro: Relazioni Pubbliche Digitali (2)

I libri:

STRATEGIA DIGITALE Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media (Web & marketing 2.0) Giuliana Laurita (Autore), Roberto Venturini (Autore)

Un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un’efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi.

Una guida che fornisce spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente e produttivo il processo di sviluppo di un progetto digitale. Per tutti, un manuale pratico, ricco di spunti e case history, per capire meglio la Rete e sviluppare progetti migliori.


Potete vederlo qui (e leggerne un estratto):


http://www.amazon.it/dp/B00JIVANS6


RELAZIONI PUBBLICHE DIGITALI

Pensare e creare progetti con blogger, influencer e community di Roberto Venturini (Autore)

Generare notizie, contenuti e conversazioni per costruire un'opinione positiva della nostra marca, prodotto o servizio, attraverso il coinvolgimento di influencer e blogger: in questo consistono le PR digitali, nuove attività di comunicazione che danno visibilità, rendono più "notiziabile" un evento, aiutano a ottenere un'esposizione mediatica, a entrare nei discorsi delle persone, a porsi in sintonia con loro.


Anche nelle PR digitali un'operazione di successo deve combinare strategia e creatività. E in questo sta la difficoltà maggiore: se è relativamente facile "essere creativi", molto più complesso è farlo seguendo un solido pensiero strategico e in modo funzionale ai risultati del business. Solo avendo chiare le logiche e i meccanismi, le opportunità e i rischi delle PR digitali, sarà possibile sviluppare azioni strategicamente creative ed efficaci.


Con l'obiettivo di offrire strumenti per pensare e creare progetti solidi - e non un semplice manuale "operativo" inevitabilmente destinato a rapido invecchiamento -, il libro dedica ampio spazio al trasferimento delle riflessioni strategiche maturate dall'autore in anni di professione e alla trasmissione di ciò che ha imparato lavorando in prima persona.

Dalla definizione di che cosa sono (e non sono) le PR digitali all'analisi di che cosa è lecito aspettarsi da questa attività; dall'importanza della reputazione agli strumenti per gestirla e monitorarla; dall'individuazione degli influencer alle modalità per lavorare insieme...

Potete vederlo qui :


http://www.amazon.it/dp/8823834724

Nessun commento: