
Basandosi sulla profilazione, un mezzo interattivo può certamente servire un annuncio su misura per le caratteristiche, gli interessi e i bisogni stimati dell'utente in quel momento.
O almeno in teoria - perchè in pratica, anche su Internet per mille motivi, questo è difficile farlo.
Ci si riprova ora, per vedere se questa benedetta pubblicità personalizzata può davvero essere fatta funzionare, su Second Life.
Grazie a nuove tecnologie, cartelloni pubblicitari posti nel mondo virtuale possono cambiare l'annuncio esposto, basandosi sul profilo dell'avatar che si sta avvicinando e che quindi potrebbe vedere l'annuncio.
Un altra tecnologia si baserà invece sull'ascolto delle conversazioni in corso fra gli avatar in zona - servendo quindi annunci pubblicitari correlati con il tema della conversazione.
Attento, il cartellone ti ascolta...
Link di approfondimento:
Inworld Advertising Network
ContextAds
Post di altro blog con video
1 commento:
Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo blog! Penso che con l'RFID e i localizzatori vari sui telefonini sara' sempre piu' realta'!
Posta un commento