mercoledì, settembre 02, 2009

Testing Hi I'm... la sintesi di quello che sono in Rete

Visto che le persone cui ho accennato della cosa hanno mostrato interesse, condivido anche sul blog questo nuovo servizio...magari interessa anche a voi.

Hi I'm è una sorta di semplice, semplicissimo aggregatore.

In 4 minuti d'orologio si setta e si ha una sorta di biglietto da visita virtuale in rete... in sostanza è una pagina con il nostro nome, due righe di presentazione e il link alla nostra pagina FB, il nostro Twitter, Flickr, link al blog e a altri nostri siti importanti...

Insomma come se fosse un microportale (nell'accezione dei portali di n anni fa): di per se non contiene quasi niente se non l'aggregazione dei nostri link sociali piu' importanti.

Da capire se e a cosa serve, ci sto riflettendo. Potrebbe essere una buona "firma" nelle nostre mail o sui biglietti da visita "fisici" - un link solo che ti porta alla scoperta di tutto il mio ricco universo...

Se non altro comunque, come detto il suo pregio migliore è che non ci perdi tempo a settarlo o a ribattere dati, profili, info...

Se volete vedere com'è ecco la mia pagina: http://hi.im/robven

ed ecco la spiega del perché esiste e cosa fa:

Why Hi, I'm?

Chances are you've got a bunch of profiles all over the internet--Facebook, Twitter, LinkedIn, FriendFeed...Plus you might have a blog or a YouTube channel and some pictures on Flickr. Put all those sites together, and that's YOU on the internet.

With Hi, I'm you can share all of your latest content from all of your networks on one page.

  • Add your content from your favorite networks.
  • Your Hi, I'm page updates whenever you post on any of your networks.
  • Highlight links, tweets, videos or posts that are most important to you.
  • Share your page at http://hi.im/yourname

2 commenti:

Daniel ha detto...

È un po' una cosa simile ai Poken senza il supporto hardware. Alla fine la pagina del profilo Poken contiene tutti i link ai SN che si hanno (o che si voglio pubblicizzare) e basta.

Matteo mucci ha detto...

Credo che si voglia raggiungere lo scopo dei famigerati domini .tel che dovevano servire da biglietto da visita personale/aggregatore della presenza digitale di ogni individuo.