mercoledì, settembre 07, 2011

Honda Jazz: Spot e App interagiscono


Nelle Agenzie c'è un grande interesse per rinnovare la pubblicità... o meglio per introdurre novità che da un lato possano portare a vincere premi prestigiosi e possano dall'altro aiutare la marca a superare le barriere di disattenzione che l'advertising si trova a superare - anche perché è probabilmente più interessante interagire con i Social Media o guardarsi una pagina web che dare attenzione ad uno spot.

Per questo Honda ha realizzato uno spot interattivo - in cui cioè (scaricando un'apposita app sull'iPhone) si può giocare ad acchiappare i personaggi che escono dallo spot etc. Guardatevi i video che si capisce meglio.

Il concetto di interazione non mi dispiace - mi  sembra un po' complesso il meccanismo (ma forse sono io che sono troppo antico e retrogrado).

In sostanza io devo:
a) decidere che mi interessa giocare a questo gioco di Honda
b) scaricare ed installare l'app sul melafonino
c) mettermi in agguato davanti alla TV, sperando che passi lo spot - lasciando ovviamente l'iphone acceso e con l'app già avviata per non sprecare tempo e andando in bagno durante il programma per non doverlo fare durante i break pubblicitari (in realtà a quanto capisco posso anche giocare con il filmato su Internet?)
d) appena appare lo spot gettarmi sull'iphone e iniziare a sventolarlo per acchiappare i mostrilli...

diciamo che ho visto meccaniche di interazione ed engagement un po' più semplici e facili...

Ecco lo spot:


Ed ecco l'app "in funzione":

Nessun commento: