martedì, settembre 20, 2011

Donne, Tecnologia, Social Engagement e basta CPM: un convegno interessante.



Vi segnalo un convegno che mi sembra molto interessante. E non (solo) perché sono tra quelli che parlano ;-)

Il tema sono in realtà due: 

- donne e tecnologia, dal punto di vista della community delle Assistenti di Direzione (donne per cui la tecnologia non è solo uno strumento di lavoro ma anche un tool di identità)

- l’incongruenza dell’approccio quantitativo/pubblicitario al mondo dei Social, che ha logiche e metriche di successo che sono molto diverse da quelle dell’Advertising, specialmente su un target critico per il business come quello femminile.

Io ci vado (ovvio). Se volete ci vediamo là. E se ne discute.

Ecco i dettagli (vi incollo parte della press release, che facciamo prima):

CPMvsLIKE. L'INFLUENZA DELLE DONNE NEL SOCIAL ENGAGEMENT

Dibattito nell’ambito della Settimana Della Comunicazione. 

TheGoodOnes presenta l’esperienza di Secretary.it, la più ampia community di Assistenti di Direzione, influenzatrici nel loro network sociale e decision maker per la selezione di prodotti e servizi, uno spaccato significativo dei processi di conversazione delle donne on-line. 

Per conoscere la community, per comprendere il valore della social influence, per pensare in termini di non-impression, per considerare l’engagement come indicatore del successo delle campagne di social marketing. 

Giovedì 6 ottobre 2011 alle ore 18.00. Blend Tower, Piazza 4 Novembre, n.7 Milano  

Relazionano:  
Jessica Alessi - Fondatrice Secretary.it  
Emilio Vignapiano - Head Social Marketing Mondadori  
Marco Muraglia - CEO Starcom Italia  
Alessandra Niada - Head Mkt&Comm Best Western Italia 
Marco Marozzi - Fondatore TheGoodOnes  

Intervengono:  
Patrizia Martello - Partner MemethicLab  
Cosimo Palmisano – CEO Ecce Costumer  
Roberto Venturini – Digital Planner  

Modera:  Federico Pedrocchi – Giornalista di Scienza Radio24 / Progetto Triwù  

Maggiori info su http://thegoodones.eu/

Nessun commento: