Vi segnalo un convegno che mi sembra molto interessante. E non (solo) perché sono tra quelli che parlano ;-)
Il tema sono in realtà due: 
- donne e tecnologia, dal punto di vista della community delle Assistenti di Direzione (donne per cui la tecnologia non è solo uno strumento di lavoro ma anche un tool di identità)
- l’incongruenza dell’approccio quantitativo/pubblicitario al mondo dei Social, che ha logiche e metriche di successo che sono molto diverse da quelle dell’Advertising, specialmente su un target critico per il business come quello femminile.
Io ci vado (ovvio). Se volete ci vediamo là. E se ne discute.
Ecco i dettagli (vi incollo parte della press release, che facciamo prima):
CPMvsLIKE. L'INFLUENZA DELLE DONNE NEL SOCIAL ENGAGEMENT
Dibattito nell’ambito della Settimana Della Comunicazione. 
TheGoodOnes presenta l’esperienza di Secretary.it, la più ampia community di Assistenti di Direzione, influenzatrici nel loro network sociale e decision maker per la selezione di prodotti e servizi, uno spaccato significativo dei processi di conversazione delle donne on-line. 
Per conoscere la community, per comprendere il valore della social influence, per pensare in termini di non-impression, per considerare l’engagement come indicatore del successo delle campagne di social marketing. 
Relazionano:  
Jessica Alessi - Fondatrice Secretary.it  
Emilio Vignapiano - Head Social Marketing Mondadori  
Marco Muraglia - CEO Starcom Italia  
Alessandra Niada - Head Mkt&Comm Best Western Italia 
Marco Marozzi - Fondatore TheGoodOnes  
Intervengono:  
Patrizia Martello - Partner MemethicLab  
Cosimo Palmisano – CEO Ecce Costumer  
Roberto Venturini – Digital Planner  
Modera: 
Federico Pedrocchi – Giornalista di Scienza Radio24 / Progetto Triwù  
Maggiori info su http://thegoodones.eu/

Nessun commento:
Posta un commento