venerdì, settembre 10, 2010

Foursquare mi ha fatto comprare da Coin :-)

Ci sono cascato e questi accidenti di socialcosi mi hanno fatto spendere dei soldi in un negozio dove altrimenti non ne avrei spesi.

Una breve, piccola storia: passo davanti a Coin in 5 giornate. Ricordandomi di aver letto da qualche parte che Coin era stato tra i primi in Italia a fare una promozione usando Foursquare, apro l'applicazione e faccio il check-in lì.

Immediatamente appare un messaggio, quelli che credo si chiamino "consigli": che mi avvisa che da Coin, proprio lì, c'era uno spazio Eataly, con tutte le delikatessen del caso. Accidenti, stavo proprio cercando un formato particolare di pasta introvabile nei negozi normali fuori dalla Liguria ( i brichetti, per il minestrone) ed ero senza the buono...

Finita la riunione mi sono infilato dentro a Coin.. ma non prima di aver dato un'occhiata a Twitter (mentre aspetta che il semaforo pedonale diventi verde, uno deve pur fare qualcosa per far passare il tempo, no?) e scopro che Coin mi ha contattato: 





ovviamente rispondo:





E Coin, cortesemente mi risponde:





Si, d'accordo, niente di che. Ma senza Foursquare quei soldi non li avrei dati a Coin ( e gliene darò ancora - per lo meno ad Eataly). E non è stato male avere una conversazione con un grande magazzino... ;-)  (e adesso bloggo, facendo amplificazione mediatica...)


PS: ma perchè gli orari dei tweet di Coin sono così orrendamente sballati??

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto,
grazie mille del post, in effetti quello che è successo a te...è uno degli obiettivi di questa iniziativa su Foursquare! ;-)

Spero che questa iniziativa vi stia piacendo, noi ci stiamo divertendo molto!

Gli orari sballati mi sa che sono originati da Hootsuite...

Buon weekend.

Gianluigi Zarantonello
Web Specialist Gruppo Coin

Anonimo ha detto...

Carino, carino - oggi sono andato a fare delle analisi in Humanitas (Rozzano), mentre aspettavo ho fatto check-in e mi ha risposto invitandomi a prenotare i prossimi esami via sito! Mi ha meravigliato perché mi ha risposto nella stessa lingua del mio check-in che per distrazione ho fatto in inglese! Kewl !!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti!!

sono qui per raccontarvi una cosa "analoga" che mi è successa poche ore fa!
Dopo tanto tempo che non passavo a Terni, stavo effettuando il check-in su Foursquare e sono stato "rapito" da un colore arancione sopra alla venue COIN che mi esortava a diventare sindaco per ricevere dei premi, omaggi....!!!

Bellissima azione! complimenti!