martedì, aprile 10, 2012

App Corsera: Infografica sui tablet

A brevissimo sarà rilasciata la nuova versione dell'app per iPad del Corriere della Sera (poi vi racconto, sono invitato al prestigioso evento ;-)

In preparazione a questa azione di lancio, hanno diffuso un'infografia che sintetizza alcuni dati salienti della ricerca Doxa sui Digital Media.
Magari interessa, quindi la pubblico. Qui sotto.

Poi vi dico dell'app, stay tuned domani pomeriggio su twitter e nei prossimi giorni sul blog.

Come ho già avuto occasione di dire, la versione esistente non è male - anche se la uso poco, specialmente su iPad. 

Un po' perché ho perso negli anni la fascinazione verso il quotidiano tradizionale. Un po' perché in questi mesi uso molto di più un tablet 7 pollici Android (più comodo da portarmi in giro ed usare) di quanto usi l'iPad, quindi...

In effetti, se la lettura del quotidiano mi funzina bene sullo schermone dell'iPad, sullo schermino del Samsung da 7" faccio un po' fatica. Evidentemente l'impaginazione va ripensata - ma questo è un problema che affligge un po' tutti gli editori.

Devo dire che l'iPad lo uso a casa... specialmente per guardarmi la TV con SkyGo, che è un'app che sto usando più regolarmente di quanto pensassi. Guardo la TV tradizionalissima con un device innovativo... chi l'avrebbe mai detto.
E per guardarmi un po' di articoli verticali sulle cose che mi piacciono, con Zite, la sera. Quando leggersi un quotidiano è un po' come mangiarsi una brioche comprata al bar la mattina precedente...
(oh, gioia, scopro cercando il link giusto a Zite che hanno fatto anche la versione per Android.)

Ecco. Zite, molto bello (secondo me) sui 10", è stato ripensato anche per il formato più piccolo - e mi funziona bene.

Vabbé, fine dei rant & raves.
Enjoy.



Nessun commento: