Roberto Venturini. Digital Planner

Un blog di Comunicazione, Internet Marketing, Social Media, PR Digitali. Approfondimenti sul Manuale di Strategia Digitale.

sabato, novembre 08, 2014

Riassunto settimanale del blog: ho parlato di... (bonus: il meglio di Ottobre)

Come tradizione nei miei post del sabato, un'immagine a caso.


In questa settimana abbiamo parlato di parecchie cose - ecco la lista:

Le 50 marche più "social" (ricerca)

ROFL. Halloween. La casa stregata. Anche l'immobiliare può comunicare in modo moderno.

Hackerare l'autoscontro. Per parlare di sicurezza. Volkswagen

Vending machine: se suoni bene ti offro da bere :-)

Bello e semplice: il poster interattivo di Pictionary



BONUS CONTENT :-)

Per curiosità, aggiungo anche la lista dei post più visti ad Ottobre - magari c'è qualcosa che vi siete perso e che serve... enjoy

Genio. Da Coca Cola. Quando passi il prodotto alla cassa...

Il branding in 3 Minuti #StrategiaDigitale [Video]

Epico. Non c'è altro termine. Da Air New Zealand

Un sito fatto tutto su Instagram? L'ha fatto Ikea

Riflessioni e raccomandazioni su Strategia ed e-commerce, in questo video. Slide, relazione. Meet Magento


Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Etichette: blog, brand, comunicazione, consulenza, digital, digitale, formazione, instagram, libro, manuale, marketing, migliore, planner, pr, presentazione, ricerche, slide, social, strategia, venturini

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Badge di Facebook

Roberto Venturini

Crea il tuo badge

Informazioni personali

La mia foto
Roberto Venturini
Uno dei veterani dell'Internet / Digital Marketing Italiano. Faccio uno dei lavori più belli del mondo: sono pagato per pensare. E poi per capire come trasformare il pensiero in azione.

Digital Planner di Digital PR.  Autore di Strategia Digitale - il Manuale e di Relazioni Pubbliche Digitali.

Esperto di Marketing e comunicazione digitale. Ho lavorato per grandi aziende e molte agenzie di comunicazione come consulente. Ho avuto la fortuna di lavorare per progetti straordinari, come nel caso del Teatro alla Scala o delle Olimpiadi di Torino. Mi occupo di strategie di comunicazione digitale, di formazione (docente dei master del Sole 24 Ore, di IED…). 

Giornalista, e quando posso velista.  
Ho un paio di blog, focalizzati sul marketing e la comunicazione digitale:
Il mio blog principale, poi c'è Digital Planner Manifesto e per finire Relazioni Pubbliche Digitali.
 
Per tutto il resto c'è Linkedin. 

Tutte le opinioni espresse sono personali e non coincidono necessariamente con quelle del mio datore di lavoro...
Visualizza il mio profilo completo

STRATEGIA DIGITALE

COMPRATELO SU HOEPLI O SU AMAZON...

RELAZIONI PUBBLICHE DIGITALI

COMPRATELO SU EGEA O SU AMAZON...

Post più popolari

  • La Checklist della Strategia Digitale (Parte #4)
    Proseguiamo il nostro viaggio nella Strategia Digitale, attraverso una checklist (a puntate) che, se da un lato è il check finale della s...
  • Complimenti. Imparare il violino Online. Made in Italy.
    Questa è una bella storia. Di cosa si può fare con Internet. E ve la racconto con le parole del mio amico Andrea, che la dice benissi...
  • La Business Card con l'elettrocardiogramma (per gli investitori)
    Brillante tour de force tecnologico. Comunicare attraverso il proprio know how tecnico. Usando il più classico (e spesso povero)...
  • Bellissimo. Il biglietto gratis di JetBlue... con l'esperimento di democrazia
    Bella, bella idea per creare buzz. Meccanica semplicissima. In un anno di elezioni, che si preannunciano combattute e piene di liv...
  • Dati Italia Utenti Internet, Facebook, Twitter
    Dati sulla diffusione dell'online in Italia e i dati di audience del mese di Ottobre 2011 da Audiweb + dati su Twitter e Faceboo...

L'Archivio dei Post:

  • ►  2016 (45)
    • ►  marzo (9)
    • ►  febbraio (15)
    • ►  gennaio (21)
  • ►  2015 (202)
    • ►  dicembre (14)
    • ►  novembre (10)
    • ►  ottobre (19)
    • ►  settembre (21)
    • ►  agosto (4)
    • ►  luglio (7)
    • ►  giugno (15)
    • ►  maggio (24)
    • ►  aprile (20)
    • ►  marzo (21)
    • ►  febbraio (24)
    • ►  gennaio (23)
  • ▼  2014 (276)
    • ►  dicembre (22)
    • ▼  novembre (25)
      • Riassunto della settimana sul mio blog
      • McDonald's: non paghi se batti il cassiere a Carta...
      • Genio. KLM colpisce ancora :-) I messaggi personal...
      • Clamoroso: 84% degli Italiani in Rete, non il 50%....
      • Acquisti online/offline? Il Webrooming batte lo Sh...
      • Bellissima azione unconventional (gattini). Far ri...
      • Il meglio della settimana sul mio blog
      • Anche la Radio è sempre più "mobile" - l'app di Ra...
      • L'advertising ha bisogno del digitale, per lo stor...
      • SoDA Digital Marketing Report (scaricabile). Da le...
      • Mondi paralleli in comunicazione: The North Face e...
      • Rivoluzione nell'ecommerce. Amazon ti piazza in ca...
      • Di cosa abbiamo parlato questa settimana:
      • Stagista cercasi, in Digital PR
      • Per aiutare l'educazione... com'eri da piccolo?
      • Interessante: questa Pepsi la trovi solo su Amazon...
      • Ricerca scaricabile: a che punto è l'ecommerce in ...
      • Bellissimo. Nuove frontiere: oltre il Real Time Ma...
      • Riassunto settimanale del blog: ho parlato di... (...
      • Vending machine: se suoni bene ti offro da bere :-...
      • ROFL. Halloween. La casa stregata. Anche l'immobil...
      • Le 50 marche più "social" (ricerca)
      • Hackerare l'autoscontro. Per parlare di sicurezza....
      • Bello e semplice: il poster interattivo di Piction...
      • Riassunto della settimana: abbiamo parlato di...
    • ►  ottobre (27)
    • ►  settembre (22)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (27)
    • ►  giugno (24)
    • ►  maggio (24)
    • ►  aprile (22)
    • ►  marzo (28)
    • ►  febbraio (29)
    • ►  gennaio (23)
  • ►  2013 (400)
    • ►  dicembre (22)
    • ►  novembre (27)
    • ►  ottobre (30)
    • ►  settembre (30)
    • ►  agosto (7)
    • ►  luglio (43)
    • ►  giugno (43)
    • ►  maggio (46)
    • ►  aprile (38)
    • ►  marzo (43)
    • ►  febbraio (39)
    • ►  gennaio (32)
  • ►  2012 (472)
    • ►  dicembre (49)
    • ►  novembre (48)
    • ►  ottobre (52)
    • ►  settembre (33)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (36)
    • ►  giugno (40)
    • ►  maggio (44)
    • ►  aprile (40)
    • ►  marzo (45)
    • ►  febbraio (45)
    • ►  gennaio (35)
  • ►  2011 (462)
    • ►  dicembre (40)
    • ►  novembre (39)
    • ►  ottobre (36)
    • ►  settembre (46)
    • ►  agosto (5)
    • ►  luglio (46)
    • ►  giugno (45)
    • ►  maggio (43)
    • ►  aprile (28)
    • ►  marzo (49)
    • ►  febbraio (48)
    • ►  gennaio (37)
  • ►  2010 (402)
    • ►  dicembre (40)
    • ►  novembre (40)
    • ►  ottobre (49)
    • ►  settembre (50)
    • ►  agosto (3)
    • ►  luglio (23)
    • ►  giugno (33)
    • ►  maggio (35)
    • ►  aprile (32)
    • ►  marzo (30)
    • ►  febbraio (41)
    • ►  gennaio (26)
  • ►  2009 (427)
    • ►  dicembre (34)
    • ►  novembre (44)
    • ►  ottobre (59)
    • ►  settembre (41)
    • ►  agosto (15)
    • ►  luglio (37)
    • ►  giugno (36)
    • ►  maggio (36)
    • ►  aprile (21)
    • ►  marzo (42)
    • ►  febbraio (38)
    • ►  gennaio (24)
  • ►  2008 (279)
    • ►  dicembre (18)
    • ►  novembre (20)
    • ►  ottobre (22)
    • ►  settembre (18)
    • ►  agosto (1)
    • ►  luglio (10)
    • ►  giugno (27)
    • ►  maggio (17)
    • ►  aprile (25)
    • ►  marzo (36)
    • ►  febbraio (47)
    • ►  gennaio (38)
  • ►  2007 (322)
    • ►  dicembre (30)
    • ►  novembre (25)
    • ►  ottobre (43)
    • ►  settembre (17)
    • ►  agosto (2)
    • ►  luglio (25)
    • ►  giugno (32)
    • ►  maggio (32)
    • ►  aprile (40)
    • ►  marzo (29)
    • ►  febbraio (19)
    • ►  gennaio (28)
  • ►  2006 (110)
    • ►  dicembre (15)
    • ►  novembre (15)
    • ►  ottobre (14)
    • ►  settembre (18)
    • ►  agosto (15)
    • ►  luglio (1)
    • ►  giugno (5)
    • ►  maggio (7)
    • ►  aprile (5)
    • ►  marzo (5)
    • ►  febbraio (4)
    • ►  gennaio (6)
  • ►  2005 (29)
    • ►  dicembre (5)
    • ►  novembre (10)
    • ►  ottobre (14)

Badge di Facebook

Roberto Venturini

Crea il tuo badge

Le mie attivita'

  • Digital Planning
  • Consulenza Internet
  • Consulenza Marketing
  • Formazione Marketing

Linkedin

View Roberto Venturini's profile on LinkedIn

Visualizzazioni totali

Io aiuto Kiva

Kiva - loans that change lives

Follow by Email

Content wants to be free. Usate i contenuti come volete. Se mi citate come autore preferisco.. Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.