giovedì, luglio 08, 2010

US: nel 2014 Internet sarà il secondo Media?


Secondo uno studio pubblicato da PricewaterhouseCoopers, nel 2014 la pubblicità online, nel 2014, raggiungerà il rispettabilissimo valore di 34,4 miliardi di dollari. Diventando così il secondo media nazionale in termini di raccolta pubblicitaria.

Il valore del 2009 è stato di 24,2 miliardi.

Forte crescita anche per la pubblicità mobile che dovrebbe arrivare a 1.6 miliardi di $ nel 2014.
Questo perché gli americani passano sempre più tempo online.

Uno scenario del genere, stante il profilo della popolazione italiana e l'asimmetria nei gruppi editoriali online / offline difficilmente potrà vedersi in Italia a breve. O no?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solo per segnalare come diventa sempre più influente nel nostro mondo la tecnolgia e non solo internet, guardate che particolare questa azienda che sfrutta l'augmented reality per eventi, pubblicità,ecc.-..Adoro Scooby che può correre sulla mia mano! ;)

http://www.youimpresa.it/video/mi-metto-proprio/che-affari-con-i-byte