giovedì, settembre 20, 2012

La colonna sonora sincronizzata col Treno, grande idea: Gatwick Express


Parliamo tutti di Engagement? Bene, questo è un ottimo esempio.

Il rapido (e costoso) Gatwick Express, il treno che porta da Londra all'aeroporto londinese, oggi è multimediale.

Hanno infatti fatto realizzare una colonna sonora sincronizzata con il percorso del treno, così che guardando fuori dal finestrino la musica sottolinea il paesaggio e viceversa :-) Anzi, una serie di colonne sonore: Express Tracks

30 minuti di musica, disponibili solo a chi ha comprato un biglietto online, in modo da dare un extra bonus ai clienti.

Data la differenza di prezzo tra (ad esempio) il bus e il treno, non credo che basti questo piccolo extra a giustificare l'acquisto se uno non ha molta fretta ed è attento ai soldi: è comunque un'operazione che va a lavorare sulla marca e soprattutto sulla costruzione di un'esperienza, una piacevolezza che spesso fa la differenza nella scelta. E a incentivare l'acquisto online...



Express Tracks Case Study from Jason Scott on Vimeo.

Nessun commento: